Skip to main content







STRISCIA BIANCOROSSA: OBBLIGATORIO IL BIS PER SPERARE ANCORA

Costretti a concedere il bis. Se la vittoria nel turno infrasettimanale contro l’Ascoli (1-0) ha detto che il Vicenza è ancora in vita, adesso è indispensabile continuare nella disperata rincorsa verso i playout e, dunque, non c’è altra soluzione che quella di battere la Pro Vercelli, prossima avversaria al Menti questo sabato 20.

A seguire, il calendario che attende i biancorossi segna una trasferta (il 27) sul terreno del lanciatissimo Livorno, poi la sfida in casa contro un Empoli ancora in corsa per la promozione, la visita a un Modena forse più tranquillo e, infine, l’ultima partita al Menti con ospite la Reggina.
Quella Reggina che attualmente viaggia sei punti sopra quelli del Vicenza, mentre sono cinque quelli di vantaggio dell’Ascoli. Inutile dire che sono proprio queste due le squadre sulle quali va tentata la rimonta, ma è altrettanto inutile mettersi ora a stilare tabelle: la truppa di mister Dal Canto deve solamente mirare a vincere il più possibile e contemporaneamente sperare nei passi falsi altrui.
Nel frattempo, finalmente è stato rotto il pesante tabù del Menti, dove il successo non arrivava addirittura dal novembre scorso e dove il tecnico di Castelfranco non era finora riuscito a vincere, mentre i segnali giunti dalla squadra dicono che non c’è aria di resa. Dunque, sotto con la Pro Vercelli (che sta al penultimo posto ma, occhio, è reduce dal successo contro il Varese) e, in caso di esito positivo, avanti senza più timori. Dopo tante delusioni, i tifosi meriterebbero davvero che il finale del campionato riservasse qualche sorpresa positiva, allungando la speranza.