Restauro e Arti varie

La Categoria Restauro e arti Varie di Confartigianato Vicenza conta circa 110 imprese attive nel territorio vicentino. Ne fanno parte i restauratori di mobili e altri oggetti in legno, i restauratori di opere d’arte, le aziende operanti nel settore del restauro edile e lapideo e che imprese che svolgono lavorazione artistica del marmo, del vetro e del ferro battuto. Le attività di categoria sono fondamentalmente volte a rappresentare e tutelare e gli interessi delle imprese di settore, a promuovere lo sviluppo tecnico – economico del comparto, ad assistere le aziende su aspetti tecnici e normativi. La categoria Restauro e Arti Varie opera in stretta sinergia con il Centro Europeo per i mestieri del patrimonio di Villa Fabris a Thiene (www.villafabris.eu).

RAPPRESENTANZA SINDACALE

• interventi sindacali in materia di la normativa transitoria sul riconoscimento delle qualifiche del settore Restauro di Beni Culturali (ex art. 182 del D. Lgs. n. 42 del 22/01/2004 – Codice dei Beni Culturali e suoi Regolamenti attuativi);
  • partecipazione e collaborazioni con il Metadistretto dei Beni Culturali;
  • proposte di intervento sulle nuove normative di settore;
  • costante confronto con enti e società come Camera di Commercio e Fiera di Vicenza con interventi per valorizzare il settore ed ottenere risorse economiche su progetti mirati.

CONSULENZA

• normativa di settore;
  • consulenze personalizzate su problematiche di settore.

COMUNICAZIONE E PROMOZIONE

• interventi sulla stampa specializzata;
  • partecipazione a manifestazioni promozionali di settore;
  • visita in forma collettiva a mostre e fiere specializzate;
  • partecipazione alle convention regionali e nazionali di settore.

FORMAZIONE

• formazione specifica realizzata in collaborazione con il dal Centro Europeo per i mestieri del patrimonio di Villa Fabris a Thiene.

CARICHE

[widgetkit id=”46″]

CONTATTA IL RESPONSABILE “RESTAURO E ARTI VARIE”

Valter Fabris | tel. 0444.392437

Invia una e-mail. Tutti i campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Il tuo messaggio *

NEWS – SISTEMA ARTIGIANATO ARTISTICO