2002
GLI ARTIGIANI
PER GLI ORFANI DI HAITI

Adesione al progetto
"Thiene per Haiti".

Salvare i bimbi abbandonati sulle strade di Haiti, affetti da tubercolosi, malnutrizione, tumore, infezioni, AIDS. Questo l'intento degli operatori dell'ospedale pediatrico Saint Damien di Haiti, unica speranza per più di 21.000 piccoli pazienti l'anno. Una struttura fatiscente, ricavata da un vecchio albergo in disuso, dove spesso la corrente elettrica manca per intere giornate.
E' quindi indispensabile realizzare al più presto il nuovo policlinico pediatrico, voluto dalla sezione italiana di NPH, la Fondazione Francesca Rava.
La costruzione è stata pianificata in più fasi progressive ed il costo di ciascuno dei 104 moduli previsti è di circa 46.000 Euro.
Per dare il proprio contributo al raggiungimento di questo obiettivo l'Associazione Artigiani del Mandamento di Thiene ha realizzato sabato 14 dicembre scorso, presso il Teatro Comunale, un'asta di beneficenza ove sono stati proposti oggetti di artigianato artistico realizzati e messi a disposizione dai soci che con generosità ed entusiasmo hanno aderito all'iniziativa.
Straordinaria madrina della manifestazione è stata l'attrice Elisabetta Gardini. Lei eè stata infatti l'animatrice della piacevolissima serata, conclusasi in Villa Fabris con una cena di beneficenza, che ha permesso di raccogliere altri contributi da destinare alla realizzazione di un modulo del nuova struttura pediatrica.