Stampa
03
Gen

Missione imprenditoriale in Albania (18 e 19 febbraio 2018)

Vi informiamo che dal 18 al 19 febbraio 2018 si terrà una missione imprenditoriale a in Albania, sotto l'egida del Ministero dello Sviluppo Economico e del Ministero degli Affari Esteri in collaborazione con la cabina di regia per l'internazionalizzazione, organizzata da ICE - Agenzia.

La missione, guidata dal Sottosegretario allo Sviluppo Economico Ivan Scalfarotto, rappresenta un'importante occasione per approfondire le opportunità commerciali e di investimento per le imprese italiane in un paese in cui l'Italia riveste un ruolo primario, sia in termini di rapporti commerciali che d'investimento.

Settori chiave della missione in Albania sono:

  1. energia, considerata la forte attenzione del Governo albanese verso la tematica energetico e l'interconnessione elettrica;
  2. green tech e ambiente, con focus su trattamento acque, rifiuti e rinnovabili;
    agroalimentare;
  3. infrastrutture, anche turistiche, che ha registrato una costante espansione e per il quale esistono piani di sviluppo locali.

Il programma della Missione prevede l'arrivo della delegazione a Tirana nella giornata del 18 febbraio. Il pomeriggio dello stesso giorno sarà organizzato il welcome briefing.

Il giorno 19 febbraio si terrà il Business Forum Italia-Albania, dedicato alle relazioni politico-economiche tra i due Paesi ed alle opportunità di collaborazione e di investimento offerte dal mercato. Seguiranno workshop sui settori focus della missione e, nel pomeriggio, una sessione di incontri b2b con aziende albanesi, allo scopo di avviare contatti ed esplorare le possibili aree di cooperazione.

Le aziende interessate a partecipare possono dare conferma della loro adesione entro e non oltre il 22 gennaio 2018, compilando la scheda online disponibile sul sito web http://albania2018.ice.it/ , che può essere consultato per maggiori aggiornamenti sul programma, sulla documentazione disponibile e sugli aspetti logistici dell'iniziativa.

Nel rimandare alla circolare ICE per le modalità di partecipazione, vi ricordo che per eventuali ulteriori approfondimenti potete contattare la collega Gabriella Degano, (gabriella.degano@confartigianato.it  tel. 06- 70374321) rimane comunque a vostra disposizione l'ufficio estero di Confartigianato Vicenza (Vladi Riva, tel. 0444 168316, mail: v.riva@confartigianatovicenza.it ).

ALLEGATI
circolare missione ALBANIA 2018.pdf (3,23 MB)