Stampa
12
Set

Fiera internazionale IJT Tokyo Autumn dal 25 ottobre al 27 ottobre 2017

Confartigianato Vicenza, nell'ambito delle attività volte alla promozione del settore orafo promuove la partecipazione alla Fiera internazionale IJT Tokyo Autumn, evento di 3 giorni che si terrà dal 25 ottobre al 27 ottobre 2017 presso il "Pacifico Yokohama" centro espositivo a Yokohama, in Giappone. Questo evento pone l'accento sui prodotti del settore orafo, la gioielleria, ma anche le perle, coralli e pietre preziose. In Giappone è il momento di incontro di tutta l'industria del gioiello, capace di attrarre, come espositori, le società di servizi e di produzione di macchinari del settore Gemme & Gioielli.

IJT AUTUMN è la fiera di riferimento in Giappone per la stagione di vendite di fine anno. L'iniziativa intende favorire il radicamento sul mercato nipponico - il Giappone infatti rimane il terzo maggiore acquirente di gioielli al mondo, dopo Stati Uniti e Cina paese con un grande potenziale per le imprese italiane e in momento interessante per incrementare le vendite in loco quando la maggioranza dei rivenditori locali iniziano a creare dei ristock per il finire dell'anno. Ottobre rappresenta il periodo migliore sul mercato giapponese per i venditori che si preparano ad affacciarsi sul mercato nipponico. Alla fiera partecipano un gran numero di buyer provenienti dai vicini paesi dell'area asiatica, interessati al prodotto di qualità, e per questa ragione è divenuta un parterre di espositori esteri, che riescono in questo modo a penetrare non solo il mercato giapponese, ma anche quello asiatico più in generale.

Contributi
Confartigianato Vicenza presenterà un progetto promozionale ad EBAV (Ente Bilaterale per l'Artigianato Veneto) che permetterà alle aziende artigiane con contratto orafo con dipendenti ed in regola con il versamento dei relativi contributi, di percepire un contributo a fronte del sostenimento dei costi per l'adesione all'iniziativa fino all'80% e con un massimale di 1.300 €.

Per informazioni:
Il termine per l'adesione
all'iniziativa è il prossimo 25 settembre.
Le aziende possono contattarci per conoscere costi e modalità di partecipazione.


Per eventuali informazioni ed approfondimenti l'Ufficio Estero è a disposizione (Vladi Riva, tel. 0444 168316, cell 348 5157760 mail: v.riva@confartigianatovicenza.it ).