Stampa

FORMAZIONE INSEGNANTI

Per l’anno scolastico 2016/2017 Confartigianato Vicenza ha deciso di programmare una serie di momenti di formazione e informazione rivolti agli insegnanti, con l’obiettivo di creare un ponte fra mondo delle imprese e mondo della scuola attraverso i principali interlocutori degli studenti.

Mercoledì 6 settembre 2017 (per le scuole di Bassano l’11 settembre): giornata “Orientainsegnanti”, con visita per le insegnanti di scuola secondaria ad alcune aziende associate per conoscere l’organizzazione del mondo manifatturiero ed in particolare le esigenze di formazione.
Per iscrizioni clicca qui

Formazione insegnanti sul mondo dell’impresa, martedì 24 ottobre 2017 alle ore 17.00 (Centro Congressi Confartigianato): incontro di formazione dedicato alle insegnanti della scuola secondaria di primo grado per conoscere il mondo dell’impresa, la realtà del vicentino e in particolare del mondo dell’artigianato, soprattutto in chiave di orientamento per i ragazzi.
Per informazioni e adesioni clicca qui

 

VICENZA EDUCATION LAB (ex Fiera Vicenza Educational) AD ABILMENTE:

Percorso che prevede un incontro di formazione teorica sull’importanza delle relazioni e dell’aspetto emotivo per un buon apprendimenti e la possibilità di abbinare a scelta un laboratorio pratico fra i quattro proposti. Vedi dettagli

Inoltre, attraverso la Convenzione con Polo Apprendimento e con le psicologhe dello staff della prof.ssa Lucangeli, è possibile richiedere da parte di singole scuole o istituti comprensivi, dei percorsi ad hoc per il proprio personale docente da concordare e programmare secondo le singole esigenze sui seguenti temi:

  • cooperative learning
  • role play
  • coping power
  • la relazione alunno/insegnante
  • e altri su richiesta.

 

PER INFORMAZIONI

UFFICIO SCUOLA
CONFARTIGIANATO VICENZA
Via Enrico Fermi, 134 - 36100 Vicenza
Tel. 0444.168520 - 525 / Fax 0444.386709
E-mail: scuola@confartigianatovicenza.it