ATTENZIONE ALLE TRUFFE SUI FONDI COMUNITARI!

Come da segnalazione di APRE ROMA, desideriamo avvisare tutti i nostri utenti che in questi giorni, in Veneto, alcuni imprenditori sono stati raggirati da una persona che si presenta come un funzionario di Apre Roma. Inoltre afferma di lavorare nella sede di un'azienda che si occupa di consulenza alle imprese (o almeno questo è l'ultimo dei profili utilizzati). Leggi tutto >
Stampa
10
Nov

Opportunità per le Aziende CORSO GRATUITO DI INGLESE COMMERCIALE

on Venerdì, 10 Novembre 2017 08:44.

Speriamo di fare cosa gradita segnalandovi una iniziativa del CESAR, il centro di formazione di Confartigianato Vicenza, relativa a un CORSO GRATUTITO DI INGLESE COMMERCIALE.

L'attività formativa in lingua inglese è finalizzata a potenziare competenze specialistiche e la terminologia tecnica a supporto di attività di marketing e per le trattative commerciali e a fornire competenze fiscali, giuridiche e amministrative a supporto delle strategie imprenditoriali.
Stampa
08
Nov

Dal 1 al 3 febbraio prossimo si svolgerà a Pordenone SAMUEXPO 2018

on Mercoledì, 08 Novembre 2017 15:51.

Dal 1 al 3 febbraio prossimo si svolgerà a Pordenone SAMUEXPO 2018.

SamuExpo è il brand contenitore delle 3 manifestazioni:

SAMUMETAL 19° Salone delle tecnologie e degli utensili per la lavorazione dei metalli;
SAMUPLAST 13° Salone delle materie plastiche, tecnologie e macchine;
SUBTECH 13° Salone della subfornitura metalmeccanica.

Stampa
03
Nov

Voucher per l'internazionalizzazione

on Venerdì, 03 Novembre 2017 14:44.

il Ministero per lo Sviluppo Economico ha pubblicato la normativa che disciplina la seconda edizione dei Voucher per l'internazionalizzazione.

L'intervento consiste in un contributo a fondo perduto sotto forma di voucher alle PMI per i servizi di un Temporary Export Manager. Ci saranno due tipologie di voucher, il Voucher "early stage" (10.000€) e il Voucher "advanced stage" (15.000€), con un contributo per azienda che può arrivare fino a 30.000 euro. Altra grande novità rispetto alla precedente edizione è che, grazie all'intervento di Confartigianato, il Decreto si applica a tutte le PMI, non solo a quelle organizzate in forma di società di capitali.