Stampa

RESTAURO E GESTIONE DEI GIARDINI STORICI

Questo il tema del convegno previsto per sabato 23 settembre presso il Centro Congressi di Confartigianato.

L’iniziativa, voluta da Confartigianato Vicenza, l’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Vicenza e Fondazione Villa Fabris, con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza, vedrà esperti del settore a confronto su diverse esperienze di gestione e valorizzazione di giardini restaurati recentemente. Particolare risalto verrà dato al ruolo che Enti, Associazioni e privati possono svolgere nella conservazione del giardino e alle figure professionali necessarie per una corretta esecuzione delle operazioni di restauro e mantenimento.

La partecipazione all’evento è gratuita; l’iscrizione va effettuata tramite la scheda riportata nell’allegato depliant.

Per qualunque informazione è a disposizione la segreteria della Fondazione Villa Fabris (tel. 0445 372329 – mail: segreteria@villafabris.eu).

SCARICA L'ALLEGATO

Stampa

Gli alberi in città: ruolo, gestione e valorizzazione

Artigiani del Verde al festival dell’agricoltura di Bressanvido

Per promuovere un corretto approccio gestionale, Confartigianato Vicenza propone un incontro sul ruolo delle piante nel contesto urbano e sui relativi aspetti operativi (progettazione – impianto – manutenzione), seguito da un intervento pratico dimostrativo di potatura con la tecnica di “Tree climbing”

Per informazioni e iscrizioni

http://www.festivalagricoltura.it/2017/09/29/gli-alberi-in-citta/
Stampa

DISERBO IN AREE URBANE ED EXTRA-URBANE

Incontro rivolto a tutti i soggetti che operano nel settore della gestione e manutenzione delle aree verdi urbane. 

Verranno affrontati gli aspetti legislativi e le esperienze fatte utilizzando le sostanze attive e le tecniche compatibili con la recente evoluzione normativa

SCARICA SCHEDA DI ADESIONE

SCARICA ALLEGATI