Piovene Rocchette: incontro con i candidati sindaco
Non è bastata la sala delle conferenze della biblioteca per accogliere tutti i cittadini che hanno voluto assistere all’ultimo confronto prima delle votazioni dei sei candidati a sindaco di Piovene R. e così qualcuno ha dovuto accontentarsi di ascoltare dal corridoio esterno. Interesse quindi, curiosità e forse la ricerca di conferme per il voto di domenica.
Gianluca Di Luccio, Erminio Masero, Alessandro Nardello, Renzo Priante, Fabio Radere e Graziano Tribbia si sono messi a disposizione per oltre due ore di Confartigianato che in collaborazione con Confindustria, Cna e Confcommercio ha organizzato la serata rivolta agli imprenditori e ai cittadini di Piovene R.
Come per le altre serate quattro domande rivolte a tutti i candidati e formulate dalle associazioni di categoria sui temi della fiscalità locale, della viabilità, del centro storico con i problemi legati al commercio e delle relazioni tra amministrazione e mondo imprenditoriale e poi spazio invece alle richieste arrivate dai presenti. Numerose le domande raccolte sul nuovo centro polifunzionale per anziani che è in costruzione nella zona stadio vecchio e che a quanto sembra preoccupare non poco . Una costruzione che sarà in parte a carico dell’Ater ed in parte del comune di Piovene R. e che vede posizioni molto diverse da parte dei candidati: c’è chi ritiene infatti sia un ottimo investimento per il futuro del paese e al contrario chi la reputa addirittura una spesa inutile e troppo onerosa per una amministrazione con poco più di 8mila abitanti.
A chiusura serata è poi stato chiesto a tutti gli sfidanti se da sindaci è loro intenzione mantenere attiva l’ordinanza 128 che vieta la permanenza di nomadi sul territorio di Piovene Rocchette, ordinanza già in essere con l’attuale amministrazione. Quasi unanime la posizione: il divieto va mantenuto per la sicurezza e il decoro del paese.