DELEGAZIONE RUSSA A VICENZA MERCOLEDÌ 21 GIUGNO PER INCONTRARE LE IMPRESE ARTIGIANE DEL SETTORE ARREDO

Confartigianato Vicenza nell’ambito del “LIVING Arredo CSI approccio personalizzato al mercato Russo” organizza – in collaborazione con ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, un incontro a Vicenza (incoming) con una ventina di operatori esteri del settore Arredo e Complemento provenienti Russia, Kazakhstan, Azerbaijan. L’appuntamento è fissato per mercoledì 21 giugno all’Hotel Tre Torri di Altavilla Vicentina. Si tratta di buyer, importatori e distributori, architetti e interior designer interessati a incontrare aziende produttrici d’arredamento e complemento d’arredo. Il progetto intende valorizzazione le imprese sul territorio e si basa sul modello, incontri diretti e visite in azienda, che risulta essere il più adatto per le imprese di piccola dimensione che intendono internazionalizzarsi e approcciare i mercati esteri. A incontrare i buyer russi saranno oltre una ventina di aziende vicentine, la maggior parte dell’area bassanese, che presenteranno la produzione di mobili su misura, arredo di design, ma anche complementi realizzati in ceramica, lavorazioni in ferro battuto o in vetro, e l’uso innovativo di alcuni materiali come pelle e legno.
Nel corso della mattinata è previsto un momento dedicato alla stampa alle ore 12 per illustrare il progetto con possibilità di incontro con gli operatori russi e gli imprenditori vicentini.
Con gli stessi obiettivi di promozione, ma questa volta dedicato settore moda, grazie alla collaborazione con il CCPIT – China Council for the Promotion of International Trade, dal 26 al 28 giugno arriveranno a Vicenza alcuni buyer provenienti dalla Cina.
I partecipanti a questo incoming sono ditte produttrici e distributrici Cinesi di prodotto finito interessate ad acquistare prodotti finiti dall’Italia; piazzare degli ordini da produttori italiani; cooperare nello sviluppo sul brand; distribuire marchi italiani nel mercato cinese.