Stampa
03
Lug

PALESTRA D’IMPRESA” PROPONE IL 6 LUGLIO A SCHIO UN INCONTRO SU APPLICAZIONE E VANTAGGI DEL PIANO INDUSTRIA 4.0

È il tema del momento: l’Industria 4.0, ovvero l’ingresso sempre più massiccio delle tecnologie digitali nel mondo della manifattura, è oggetto (ormai quotidiano) di convegni, incontri e momenti di approfondimento, come quelli che anche Confartigianato Vicenza promuove per divulgare i contenuti dell’apposito Piano Industria 4.0 varato in materia dal governo.
Cos'è Industria 4.0? Quali vantaggi introduce in azienda?    Come si "applica" Industria 4.0 alle macchine?  Quanto è importante l'interpretazione e la valorizzazione dei dati raccolti?
Se ne è parlerà a Schio giovedì 6 luglio durante il nuovo incontro di “Palestra d’Impresa”, iniziativa che si rivolge in particolare alle imprese dei settori Metalmeccanica, Elettromeccanica, Chimica e Plastica, ICT. L’appuntamento, in programma alle 18.30, si svolgerà nella sede dell’azienda Tecno Elettra di Nerio Dalla Vecchia, e coinvolgerà esperti e imprenditori quali Marco Spimpolo (regional Marketing Manager di Omron Electronics); Samuele Bovo (field application engineer di Omron Electronics);  Gian Antonio Susto (chief data scientist di Statwolf);  e Paolo Pesavento (BAC Consulenza).
Non mancheranno le testimonianze di aziende che già hanno applicato soluzioni 4.0: GMG Electrical Automation di Castelgomberto e Tecno Elettra di Schio.