Dic

Imprenditori di Cuore: prosegue l’iniziativa di Confartigianato e per le aziende che acquistano un defibrillatore entro il 31 dicembre è prevista una ulteriore riduzione sul prezzo convenzionato

“Imprenditori di cuore” è un’iniziativa promossa da Confartigianato Vicenza che vuole favorire la presenza di defibrillatori nelle imprese. Sono circa 80 gli imprenditori che hanno già scelto di aderire a questa proposta che, va detto, non fa riferimento ad un obbligo di legge.  Interessanti e significative sono le motivazioni addotte dagli imprenditori che hanno acquistato un defibrillatore: per aumentare la sicurezza dei lavoratori, dei clienti e dei cittadini dell’area in cui è sita l’impresa; per essere riconosciuto come soggetto attivamente impegnato anche nel sociale; per far parte di una rete a disposizione del pronto intervento; perché l’investimento è minimo rispetto ai potenziali effetti salvavita.
Va ricordato inoltre che la presenza di un defibrillatore in azienda comporta una serie di benefici come il super ammortamento, un punteggio riconosciuto per la riduzione del premio Inail e l’accesso a contributi dell’EBAV per i costi di formazione sull’utilizzo corretto dello strumento.
In tutti gli uffici di Confartigianato Vicenza sono a disposizione per dare informazioni sull’iniziativa “Imprenditori di cuore”, che prevede la possibilità di acquistare un defibrillatore ad un prezzo convenzionato.
Una particolare, e ulteriore, riduzione è stata riservata alle aziende aderenti a Confartigianato Vicenza che acquisteranno il defibrillatore entro il 31 dicembre 2017. Informazioni sono recuperabili anche nel sito www.imprenditoridicuore.it