Skip to main content







IGIENE E PREVENZIONE: UN’ARMA IN PIÙ PER ACCONCIATORI ED ESTETISTI. CONFARTIGIANATO VICENZA ORGANIZZA GRATUITAMENTE CORSI DI AGGIORNAMENTO PER IL SETTORE A BASSANO

Prendono avvio nei mesi di ottobre e novembre due corsi sul tema “prevenzione e sicurezza igienica”, rivolti esclusivamente a titolari di saloni di estetica e acconciatura.

Il programma è a cura di Confartigianato Vicenza che, in accordo con il Settore Igiene Asl 3 di Bassano del Grappa, intende offrire un adeguato aggiornamento su temi sempre importanti come l’attenzione e la cura nei servizi alla persona. I corsi verranno realizzati gratuitamente nella sede Confartigianato di Bassano agli interessati che ne faranno richiesta, in particolare acconciatori ed estetisti che risiedono nei territori di pertinenza dell’ASL 3. Un’importante occasione non solo di aggiornamento di fronte ai nuovi comportamenti igienici richiesti per favorire la sicurezza di operatori e clienti, ma anche di confronto con i tecnici della prevenzione dell’ASL 3 che parteciperanno in qualità di docenti ai corsi.
Con l’obiettivo di favorire una comprensione comune dei rischi e pericoli che si corrono nell’esecuzione dei trattamenti alla persona, i corsi svilupperanno anche ulteriori argomenti correlati: i modelli di comportamento e di intervento per le malattie professionali e le cure di fronte alle malattie infettive. E inoltre, quali cautele avere per evitare lo stress da lavoro correlato, nonché le strategie di gestione per attivare comportamenti proattivi alla sicurezza.
In questo modo tali percorsi intendono affrontare in maniera esaustiva i valori e gli obiettivi fondamentali della sicurezza, promuovendo una visione complessiva dell’organizzazione del lavoro e strumenti di riferimento per la rilevazione di criticità e valutazione.
I posti a disposizione sono limitati; per informazioni sono a disposizione i PuntoImpresa di Confartigianato Vicenza – Mandamenti di Bassano (tel. 0424 838310), Marostica (tel. 0424 477300) e Asiago (tel. 0424 64541).