Stampa
10
Mag

“Facelook”: come promuoversi sui “social”. Percorso Confartigianato dedicato agli operatori della bellezza

Tre incontri (14 e 28 maggio, 11 giugno) per conoscere meglio i nuovi canali di comunicazione online, le potenzialità delle neuroscienze, le strategie di storytelling


Primo appuntamento, lunedì 14 maggio, del percorso di “digital strategist e marketing” dedicato agli operatori della bellezza promosso da Confartigianato Vicenza e che avrà come relatore Enrico Giubertoni, esperto del settore per Cosmetica Italia.  Uno degli ostacoli all’adozione di strategie di promozione dei centri estetici e dei parrucchieri sui social è proprio la mancanza di conoscenze sul funzionamento dei media digitali.  In tal senso “FaceLook” è un percorso di formazione attiva, promosso da Confartigianato all’interno del più ampio progetto InnovArti, che ha come scopo quello di aiutare i centri estetici e i parrucchieri a utilizzare il digitale per promuovere meglio la propria attività.
Il percorso è organizzato su tre moduli consecutivi. Il primo, “Toc Toc Doweb Sei?” (lunedì 14 maggio), ha come obiettivo e risultato quello di far conoscere, mettere in evidenza e promuovere il proprio punto vendita fisico attraverso le mappe per intercettare i consumator. Il secondo modulo, “Emozionare per Vendere” (lunedì 28 maggio), spiega le più efficaci tecniche di comunicazione visiva e verbale attraverso tecniche di persuasione basate sui principi e sulle tecniche di Storytelling e di Neuromarketing. Infine, il terzo modulo, “Chi Semina Raccoglie” (lunedì 11 giugno), illustra ai professionisti della bellezza come promuovere, attraverso annunci pubblicitari sui social, le visite al proprio punto vendita. In “FaceLook” collaborano diversi professionisti e docenti specializzati nel social media marketing, nella digital strategy, nello Storytelling e nel Neuromarketing. Tutti e tre gli incontri si svolgeranno al Centro Congressi di Via Fermi e prevedono una mattinata di formazione (dalle 9.30 alle 12.30), quello del 28 maggio prosegue anche nel pomeriggio (dalle 13.30 alle 16.30).
Con il percorso “Facelook”, Confartigianato Vicenza intende quindi favorire un processo di trasformazione digitale nelle imprese del settore benessere, aiutandole a posizionare meglio il loro brand e ad attirare l’interesse dei loro clienti nel luogo in cui tutti i clienti possono essere raggiunti: il web. A supporto di questa iniziativa, un ulteriore vantaggio: un team di professionisti del settore comunicazione (fotografi, grafici, videomaker) potranno suggerire le soluzioni più adatte ai professionisti del look, agevolando la loro strategia di comunicazione nella rete e nei social.
Per informazioni: tel. 0444168323, e-mail: categorie@confartigianatovicenza.it;
Iscrizioni al sito eventbrite: https://facelook-percorso.eventbrite.it/