RIASCOLTIAMOLI

Le voci dei nostri ospiti, le loro testimonianze e le nostre interviste.

Qui sotto gli ultimi audio inseriti.

LUCA MERCALLI

Luca Mercalli Il climatologo LUCA MERCALLI, ospite della Scuola di Politica ed Economia di Confartigianato Vicenza, lancia un monito sullo stato di salute precaria del Pianeta. Preoccupano l’inerzia del popolo e l’indifferenza di governa e programma lo sviluppo.

ELEONORA ODORIZZI

Eleonora Odorizzi ELEONORA ODORIZZI, progettista e docente di design, fondatrice di www.italianstories.it, sito dedicato ai laboratori artigiani che aprono le loro porte a chi voglia conoscere i segreti del Made in Italy, ha parlato agli imprenditori di Confartigianato di storytelling, ovvero della capacità di sapersi raccontare, per incuriosire, emozionare e creare una relazione con i potenziali clienti.

PAOLO CRESTANELLO

Paolo Crestanello PAOLO CRESTANELLO, ricercatore, commenta i dati di un’indagine sulle tintolavanderie artigiane promossa dalla Categoria di Confartigianato Vicenza

FABRIZIO GERLI

Fabrizio Gerli Le competenze trasversali, emotive e sociali (soft skills), permettono di migliorare le prestazioni lavorative. Ce ne parla FABRIZIO GERLI, professore associato di Gestione delle Risorse Umane e Organizzazione Aziendale all’Università Ca’ Foscari di Venezia.

MARIO POLITO

Mario Polito Lo psicologo MARIO POLITO: "Non solo i giovani, ma anche gli adulti, genitori e imprenditori, devono oggi abbandonare atteggiamenti pessimistici ed educarsi al coraggio".

OSVALDO POLI

Osvaldo Poli Come riuscire ad avere un dialogo costruttivo con i figli. I consigli dello psicologo OSVALDO POLI alla Scuola per Genitori.

LUCA PIANIGIANI

Luca Pianigiani LUCA PIANIGIANI, esperto di comunicazione digitale, sulle tecniche per la costruzione di uno storytelling capace di conquistare i potenziali clienti.

DANIELA LUCANGELI

Daniela Lucangeli DANIELA LUCANGELI, psicologa e prorettore all’Università di Padova, ospite della Scuola per Genitori, ci parla della relazione tra meccanismi emotivi e cognitivi. Fiducia e incoraggiamento favoriscono i processi di apprendimento.

ROBERTO ANDREOLI

Roberto Andreoli ROBERTO ANDREOLI, Director of Technical Evangelism at Microsoft, spiega come “Internet delle cose” (IOT, Internet Of Thing) ovvero la possibilità tecnologica grazie alla quale il mondo virtuale dell’informatica si integra con il mondo reale delle cose dando vita a “oggetti intelligenti”, offre grandi opportunità alle imprese per la creazione di nuovi prodotti e servizi nonché per la gestione e la comunicazione aziendale.

CARLO BALDASSI

Carlo Baldassi CARLO BALDASSI, consulente di managemen e profondo conoscitore delle micro e piccole imprese, dà una serie di utili consigli affinché l’investimento promozionale di chi espone in una manifestazione fieristica possa garantire buoni risultati.

GIAMPIETRO VECCHIATO

Giampietro Vecchiato Una breve riflessione di GIAMPIETRO VECCHIATO, consulente di direzione ed esperto di comunicazione, sul contratto di rete, opportunità per le imprese intenzionate a collaborare in funzione di un obiettivo comune (info: Ufficio Aggregazioni Confartigianato Vicenza).