SICUREZZA NEGLI AMBIENTI DI LAVORO

PIU’ SICURI E TRANQUILLI CON “SICURGEST”
SICURGEST è un servizio di assistenza personalizzata e continuativa all’impresa per aiutarla a gestire correttamente le problematiche relative alla sicurezza nei luoghi lavoro. Sono quindi previste visite periodiche in azienda da parte di tecnici esperti in materia e la successiva elaborazione di tutti i documenti necessari.

TANTI BUONI MOTIVI PER AVVALERSI DEL SERVIZIO “SICURGEST”
  • Essere in regola costantemente con quanto prevede la normativa.
  • Realizzare interventi e i documenti essenziali per una corretta prevenzione.
  • Informare il personale sulle tematiche generali riguardanti la sicurezza, dagli obblighi generali alla scelta e all’utilizzo dei DPI (Dispositivi di Prevenzione Infortuni), dalla segnaletica aziendale ai rischi rumore e vibrazioni (ove necessario) alla gestione delle emergenze, ecc.
  • Predisposizione della domanda di riduzione del premio assicurativo Inail legata all’applicazione delle norme di prevenzione e che può incidere in misura significativa sul tasso medio, come riportato dai seguenti esempi:
    • fino a 10 lavoratori - 30%
    • da 11 a 50 lavoratori - 23%
    • da 51 a 100 lavoratori - 18%
  • Assistenza nella stesura di pratiche amministrative, legate alla sicurezza, quali, ad esempio, la denuncia degli impianti di messa a terra, di impianti elettrici in luoghi pericolosi, la richiesta per omologazione di apparecchi a pressione e di sollevamento, ecc.
  • Supporto per alcuni adempimenti previsti dalla normativa, quali l’individuazione del responsabile del servizio di prevenzione, degli addetti al pronto soccorso e alla prevenzione incendi, individuazione del medico competente.

CONFARTIGIANATO VICENZA
UFFICIO SICUREZZA
Via E. Fermi, 134 - 36100 Vicenza
Tel. 0444.392321 – 392429 / Fax 0444.392448.
Informazioni possono essere comunque richieste presso tutte le altre sedi dell’Associazione.
E-mail: sicurezza@confartigianatovicenza.it

Servizi a cura della faiv Federazione Artigiani Imprenditori Vicentini