100100 Challenge: conferenza di chiusura sabato 24 gennaio a Bassano sull’innovazione digitale

Particolare della locandina dell'evento

Il 24 di gennaio, dalle 11 alle 17 al Museo Civico di Bassano in Piazza Garibaldi 34, si parlerà di alcune innovazioni tecnologiche destinate ad influenzare il mondo della piccola impresa e la vita di ciascuno. La giornata vedrà  alternarsi sul palco alcuni dei massimi esperti nazionali e internazionali dell’innovazione digitale.

Durante tutta la giornata si terranno infatti, alla Sala Chilesotti, una fitta serie di talk su alcune delle più importanti tecnologie che caratterizzano la cosiddetta Terza Rivoluzione Industriale, della durata di un quarto d’ora ciascuno, raggruppati per macro aree: Internet of Things, Smart clothing, FabLab, Stampa 3d (e robotica). Saranno invitati a parlare Davide Gomba, CEO di Officine Arduino, Alberto Degradi di Cisco System, Marcello Bencini di Dainese, il Digital Champion Cesare Cacitti, Arsenio Spadoni di Elettronica In, Elisabetta Mori di Plug and Wear, Pietro Alberti di CampuStore, Giovanni Re di Roland DG, Francesco Pignatelli di MakeTank. Avremo le testimonianze di due delle più interessanti officine digitali d’Italia, nate rispettivamente dall’iniziativa di Confartigianato Varese e del Mu.Se di Trento: il FaberLab e il Mu.Se FabLab. Infine verrà  mostrato il funzionamento delle stampanti 3d. Ma le sorprese non mancheranno.
La capienza della sala è di 100 posti.

Per iscriversi:

11:00 SESSIONE MATTUTINA
conduce Luca Barbieri (Corriere Innovazione)

Internet of Things

• Arduino Business Oriented – Davide Gomba (Officine Arduino)
  • IoE, evoluzione o rivoluzione? – Alberto Degradi (Cisco System)
  • IoT e sistemi long-range e low-power: Sigfox e LoRa – Arsenio Spadoni (Elettronica In)

Smart Clothing (Abbigliamento high-tech) – Wearable

• Plug and Wear: knitted electronics – Elisabetta Mori (Plug and Wear)
  • Tecnologia indossabile per la sicurezza dell’uomo – Marcello Bencini (Dainese)
  • La Terza Rivoluzione Industriale nel fashion – Francesco Pignatelli (MakeTank)

12:30 PREMIAZIONE VINCITORI 100100 Challenge