2° LABORATORIO DEGLI STATI GENERALI DI CONFARTIGIANATO IMPRESE VENETO

Mestre, Laguna Palace Hotel – Sabato 17 novembre 2012 ore 8.45
Il dibattito è già avviato su www.lafederazione.it. Dite la vostra!

Il blog della Confartiginaato Imprese Veneto www.lafederazione.it è a disposizione per iniziare a dire la vostra sul programma del 2° Laboratorio degli Stati Generali in programma a metà novembre. L’appuntamento avvia un importante dialogo con il Governo Regionale sulla competizione territoriale. Con il Presidente Luca Zaia, Marino Zorzato, Vicepresidente Regione Veneto, Maria Luisa Coppola, Assessore Regionale Economia, Renato Chisso, Assessore Regionale Infrastrutture e Trasporti, Elena Donazzan Assessore Regionale Formazione e Lavoro, Roberto Ciambetti Assessore Regionale Bilancio e Giuseppe Sbalchiero Presidente Confartigianato Imprese Veneto si parlerà di territorio Veneto come luogo nel quale interagiscono fattori economici, sociali, culturali, che lo rendono competitivo. Ci si porrà la domanda: quanto vale il nostro territorio, in sè stesso e in rapporto ad altri territori europei? La risposta vorremo darla nella convinzione che per il Veneto sono più importanti i fattori competitivi verso l’esterno piuttosto che quelli interni: in altre parole, è più importante elevare il valore territoriale complessivo nel confronto con gli altri territori, dell’Europa e del mondo. E’ un primo passo verso una nuova consapevolezza, nuove strategie, una nuova politica per il territorio veneto.