2004 – Scuola materna Piovene rinnovata e sicura

Gruppo di artigiani volontari ha realizzato i lavori di ristrutturazione

Un gruppo di imprenditori di Piovene Rocchette e dintorni ha trascorso parte del proprio tempo libero, durante l’estate, lavorando gratuitamente al restauro dell’asilo comunale, costruito 50 anni fa e mai rimodernato.
La fine dei lavori è stata festeggiata ufficialmente alla presenza delle autorità cittadine e dei genitori, i cui bimbi ora possono godere di un ambiente molto più accogliente, vivacizzato anche da due mascotte disegnate nientemeno che da Lorenzo De Pretto, disegnatore dell’attuale versione di  “Prezzemolo”: i due simpatici ippopotami Ippotippo e Ippotippa, riprodotti su numerosi pannelli dai componenti del Circolo Artistico Velo d’Astico.
L’iniziativa,nata da una proposta della vice presidente comunale Assoartigiani Sonia DallaVecchia, ha trovato subito risposta nell’entusiasmo di alcuni imprenditori, che mettendo a disposizione non solo la propria professionalità, ma anche le ferie, hanno consentito di restituire alla città un asilo rimesso a nuovo.

Rettifica
Diversamente da quanto qui riportato in precedenza, si precisa che l’ideatore originario di “Prezzemolo”, mascotte di Gardaland, è il sig. Valerio Mazzoli, mentre il sig. Lorenzo De Pretto è stato autore del restyling attuato a partire dal 1993.

Le aziende che hanno partecipato all’iniziativa sono:

• CARLASSARE ALESSANDRO Impresa edile – Piovene
  • CARRETTA GIANNI Piastrellista – Piovene
  • CIRCOLO ARTISTICO VELO D’ASTICO Disegni e fumetti – Velo d’Astico
  • DAL BIANCO CARLO Tinteggiature – Piovene
  • DALLA VECCHIA NICOLA Piastrellista – Piovene
  • DE PRETTO ERMANNO Impresa edile – Piovene
  • DE PRETTO LORENZO Fumettista – Piovene
  • D.S.W. di DAL SANTO WALTER Impresa edile – Piovene
  • GASPARINI G.PIETRO Trasporto materiali – Piovene
  • GASPARINI ROBERTO Impresa edile – Velo d’Astico
  • REGHELLIN ANTONIO Impresa edile – Schio
  • RENON RICCARDO Impianti elettrici – Piovene
  • RI.DO. snc Termoidraulica – Chiuppano
  • SMIDERLE BRUNO Demolizioni – Isola Vicentina
  • TERMOIDRAULICA VERDE & FIGLIO snc Cogollo del Cengio
  • VALENTE G.FRANCO Falegnameria – Piovene
  • VISSA snc Pavimenti in resina – Piovene
  • ZORDAN MASSIMO Termoidraulica – Piovene
  • STUDIO TECNICO ARCH. FRANCESCO CAROLLO e GEOM. SILVIA DE PRETTO – Piovene

Per dare un’idea di quanto realizzato, anche grazie all’intervento dell’Amministrazione comunale di Piovene, che ha contribuito all’acquisto dei materiali, basta ricordare che sono stati rifatti 830 mq di pavimenti, tinteggiati 3.352 mq di pareti e posati 1.590 metri di tubature.