26° FESTIVAL NAZIONALE “MASCHERA D’ORO”: SABATO 8 FEBBRAIO “LA BUONA MADRE” DI GOLDONI CON LA RINGHIERA DI VICENZA
Spetta alla compagnia cittadina La Ringhiera aprire, sabato prossimo 8 febbraio alle 21 al Teatro San Marco di Vicenza, la 26ª edizione della “Maschera d’Oro”, Festival teatrale nazionale promosso da F.i.t.a. Veneto – Federazione Italiana Teatro Amatori d’intesa con la Regione del Veneto e con il sostegno di Provincia, Comune e Confartigianato provinciale, che mette in palio anche il 20° Premio Faber Teatro di Confartigianato Vicenza.
[widgetkit id=45]
Diretta da Riccardo Perraro, la formazione vicentina è giunta alla finale della kermesse con la commedia “La buona madre” di Carlo Goldoni. Scritta nel 1761, l’opera racconta le vicende di Barbara, una vedova costretta a lavorare sodo per mantenere i due figli, Giacomina e Nicoletto, per i quali sogna matrimoni convenienti. Così, quando Nicoletto perde la testa per Daniela – figlia di una vedova di modeste condizioni e poco incline al lavoro -, Barbara mette in campo tutta la sua astuzia per portarlo, invece, a sposare la ricca vedova Agnese, da tempo invaghita del giovane.
L’appuntamento con La Ringhiera è il primo dei sette in cartellone per questa edizione del festival. Abbonamenti: 65 euro gli interi e 55 i ridotti. Biglietti: 9,50 euro gli interi e 8 i ridotti. Prevendite nella sede di Fita Veneto, in stradella delle Barche 7 a Vicenza (0444 324907, al mattino). Il Botteghino del San Marco (0444 324907) sarà aperto il giorno dello spettacolo a partire dalle 19. Info su www.fitaveneto.org.