Skip to main content







26° FESTIVAL NAZIONALE “MASCHERA D’ORO”: SABATO 8 FEBBRAIO “LA BUONA MADRE” DI GOLDONI CON LA RINGHIERA DI VICENZA

«La buona madre» di Carlo Goldoni. Compagnia La Ringhiera di Vicenza, regia di Riccardo Perraro

Spetta alla compagnia cittadina La Ringhiera aprire, sabato prossimo 8 febbraio alle 21 al Teatro San Marco di Vicenza, la 26ª edizione della “Maschera d’Oro”, Festival teatrale nazionale promosso da F.i.t.a. Veneto – Federazione Italiana Teatro Amatori d’intesa con la Regione del Veneto e con il sostegno di Provincia, Comune e Confartigianato provinciale, che mette in palio anche il 20° Premio Faber Teatro di Confartigianato Vicenza.

camera icon

[widgetkit id=45]

Diretta da Riccardo Perraro, la formazione vicentina è giunta alla finale della kermesse con la commedia “La buona madre” di Carlo Goldoni. Scritta nel 1761, l’opera racconta le vicende di Barbara, una vedova costretta a lavorare sodo per mantenere i due figli, Giacomina e Nicoletto, per i quali sogna matrimoni convenienti. Così, quando Nicoletto perde la testa per Daniela – figlia di una vedova di modeste condizioni e poco incline al lavoro -, Barbara mette in campo tutta la sua astuzia per portarlo, invece, a sposare la ricca vedova Agnese, da tempo invaghita del giovane.
L’appuntamento con La Ringhiera è il primo dei sette in cartellone per questa edizione del festival. Abbonamenti: 65 euro gli interi e 55 i ridotti. Biglietti: 9,50 euro gli interi e 8 i ridotti. Prevendite nella sede di Fita Veneto, in stradella delle Barche 7 a Vicenza (0444 324907, al mattino). Il Botteghino del San Marco (0444 324907) sarà aperto il giorno dello spettacolo a partire dalle 19. Info su www.fitaveneto.org.