9 MAGGIO 2012. INCONTRO REGIONALE SU E-COMMERCE PER IL SETTORE LEGNO

Capita che una Società di E-Commerce chieda collaborazione al mondo artigiano. E non ad una categoria qualunque ma al settore del legno arredo. Da questa sollecitazione parte la convocazione dei dirigenti provinciali e regionali della Federazione del legno per un approfondimento sulle richieste. L’appuntamento è fissato per il giorno 9 maggio presso la Confartigianato del Veneto con la Società 515 la cui presentazione si può ricavare dal sito www.515store.com. “La richiesta di collaborazione – spiega Donato Pedron Presidente della Federazione Regionale Legno – desta interesse per il nostro settore e costituisce una opportunità che vale la pena approfondire. Gli articoli di cui si chiede disponibilità sono di nicchia, ciononostante l’offerta è interessante anche per verificare il livello organizzativo della Società 515 che spontaneamente si è rivolta alla nostra Associazione dopo un’esperienza analoga che ha dato buoni frutti in Spagna con un’altra organizzazione di categoria”. Questo approccio molto trasparente ci ben dispone al dialogo. La 515 si rivolge esclusivamente al mercato europeo e ha iniziato la sua attività in Francia per poi allargare il suo raggio d’azione ad altri Paesi Europei: iniziando da Germania, Spagna ed ora l’Italia. E’ una Società che ha investito nell’E-Commerce rivolto al settore legno e questo è già abbastanza per conoscere queste nuove modalità di vendita fuori dai circuiti tradizionali. “Aprirsi a queste nuove prospettive conclude Pedron – non dipende da noi perché, come è il caso in parola, sono altri che lo hanno già fatto! Noi dobbiamo decidere se restarne fuori perché siamo già dentro questo sistema di vendita, richiesta da una clientela di fascia alta che vuole oggetti particolari prodotti in determinati Paesi, aventi certe caratteristiche”.