Skip to main content







ASSOARTIGIANI: TRE INCONTRI SUL MANAGEMENT DELL’AZIENDA

04/05/2007ASSOARTIGIANI: TRE INCONTRI SUL MANAGEMENT DELL'AZIENDAAggiornarsi per stare al passo con le continue trasformazioni politico-economiche globali e con l'evoluzione dei gusti e delle esigenze dei consumatori è un'esigenza improrogabile per qualsiasi impresa. Da tale considerazione ha preso vita la fortunata serie d'incontri promossa dal Mandamento Assoartigiani di Vicenza sul management. Tra gli eventi più seguiti, l'autunno scorso, l'intervento del consulente aziendale Carlo Baldassi sul tema Innovare per competere: le piccole e medie imprese si riorganizzano. «L'eccellenza – ha affermato il noto relatore- reclama innovazione: si pensi alla moderna gestione dei processi nella produzione, nella logistica e nelle attività di marketing»Allora, quali sono oggi le principali dimensioni dell'innovazione per le nostre Pmi, e quali le strategie? Rivedere alcuni approcci strategici ai mercati che cambiano; far parte di "reti della conoscenza e dell'innovazione"; utilizzare metodi e strumenti manageriali per la governance.Sulla scorta di tali riflessioni, nonché di un sondaggio condotto tra gli imprenditori in merito alle problematiche di maggior interesse, il Mandamento di Vicenza torna ora a proporre altre tre serate dedicate alla gestione efficiente d'impresa, la prima delle quali si terrà l'8 maggio, quando si parlerà della "Gestione dei crediti e degli insoluti"; il 29 si discuterà invece di "Impresa e lavoro: tipologie di assunzione a gestione del personale"; infine, il 19 giugno, tema dell'incontro sarà "Il marketing attraverso la Rete. Gli appuntamenti sono gratuiti e vedranno, come per la precedente edizione, il contributo di esperti. Tutti gli incontri si terranno, con inizio alle ore 20,30, al Centro Congressi dell'Assoartigiani in Via E. Fermi 201 a Vicenza (palazzina di fronte alla sede provinciale). Per informazioni, tel. 0444.219356 e fax: 0444. 219379. E-mail: vicenzaest@artigiani.vi.it