SBALCHIERO: «COME ARTIGIANI ABBIAMO GIA’ INDICATO ALLA NUOVA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE VICENTINA LE PRIORITA’ PER LA PICCOLA IMPRESA»

29/05/2007SBALCHIERO: «COME ARTIGIANI ABBIAMO GIA' INDICATO ALLA NUOVA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE VICENTINA LE PRIORITA' PER LA PICCOLA IMPRESA» «Quando, come Associazione Artigiani, incontreremo il nuovo presidente della Provincia Attilio Schneck, non ci limiteremo ad augurargli buon lavoro. Anche a lui, infatti, come a tutti gli altri candidati, il nostro Consiglio Direttivo aveva già provveduto a inviare un documento con le istanze della piccola impresa relativamente alle competenze e al ruolo dell'ente». Entra subito nel vivo delle "cose da fare" Giuseppe Sbalchiero, presidente dell'Assoartigiani vicentina, dopo la consultazione elettorale per il rinnovo dell'amministrazione di Palazzo Nievo. E ricorda: «Urbanistica e governo del territorio, ambiente, energia, politiche per la scuola e il lavoro, attenzione a settori produttivi specifici, sostegno al credito, sviluppo di viabilità e infrastrutture, sicurezza, promozione turistica: sono questi gli argomenti che il nostro documento enumera e sui quali misureremo l'impegno della Provincia. In un'ottica, come abbiamo sempre sostenuto, di disponibilità da parte nostra a "costruire insieme" percorsi per favorire la crescita dell'economia vicentina, con una contestuale attenzione e valorizzazione della qualità della vita. E quella parola "insieme" indica anche la necessità di recuperare un rapporto con la società che la larga astensione dal voto ha ribadito essere in crisi»