Pigafetta 500

Progetto di valorizzazione turistica per l’artigianato alimentare

“Antonio Pigafetta, chi era costui?”. Eppure è un’illustrissima figura storica vicentina, potremmo definirlo il primo “globalizzatore” del mondo. La città di Vicenza si appresta a celebrare i 500 anni dalla partenza del primo viaggio attorno al mondo, capitaniato nel 1519 da Ferdinando Magellano ma descritto in tutto i suoi particolari dall’illustre nostro concittadino. Conoscere la sua storia e la portata che ha avuto per la nostra città sarà un importante valore in ottica turistica e in relazione agli eventi programmati a Vicenza nel prossimo triennio: anche le botteghe dell’artigianato ne saranno coinvolte. Vieni a saperne di più!

Lunedì 15 luglio 2019, ore 15.00/17.00
VICENZA – Confartigianato Imprese Vicenza
Via E. Fermi, 134 – 3° piano (Sala Consiglio)

PROGRAMMA DEL SEMINARIO

• ore 15.00: introduzione di Stefano Soprana (Presidente Associazione “Pigafetta 500”)
  • ore 16.00: spiegazione di alcune iniziative turistiche ad interesse delle imprese del settore artigianato alimentare
  • ore 17.00: conclusione del seminario

L’invito è gratuito: partecipa mediante iscrizione.

ISCRIVITI!

Per ogni chiarimento, potete contattare la Segreteria Area Mercato di Confartigianato Vicenza:
tel. 0444 168323 – e-mail: categorie@confartigianatovicenza.it