UN FUTURO DA IMPRENDITRICE? TRE INCONTRI PER SAPERE COME FARE. UN’ INIZIATIVA DI ASSOARTIGIANI, CONFINDUSTRIA E CCIAA DI VICENZA.

18/10/2007Iscrizioni entro il 31 ottobre.Primo appuntamento il 13 novembreUN FUTURO DA IMPRENDITRICE?TRE INCONTRI PER SAPERE COME FARE.UN' INIZIATIVA DI ASSOARTIGIANI, CONFINDUSTRIA E CCIAA DI VICENZA"Un domani da imprenditrice" è l'eloquente titolo di un percorso di formazione per la promozione dell'imprenditoria femminile promosso da Assoartigiani e Confindustria Vicenza con il finanziamento del Comitato per l'Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio. I tre incontri, progettati da AdHocManagement srl, si rivolgono a giovani laureate che aspirano a diventare imprenditrici e che desiderano ricevere informazioni e consigli utili per avviare un'attività in proprio. Protagoniste dei pomeriggi saranno alcune imprenditrici che si confronteranno sull'idea di business, sulla consapevolezza personale e la capacità di formulare strategie. Gli incontri – riservati a un massimo di 40 persone- prevedono una parte teorica e una parte dedicata ai "business game", i lavori di gruppo, più un momento di confronto/testimonianza con una imprenditrice.Il primo appuntamento è fissato per martedì 13 novembre quando a presentare il ciclo di incontri saranno: Margherita Maculan Carretta, presidente del Comitato per l'imprenditoria Femminile della CCIAA di Vicenza, Susanna Magnabosco, coordinatrice del Gruppo di studio Lavoro e Famiglia di Confindustria Vicenza, e Daniela Rader, presidente del Gruppo Donna Impresa dell'Assoartigiani Confartigianato vicentina. Dopo l'introduzione, la giornata verterà sul tema "Idee per fare la differenza" con la partecipazione di Maria Teresa Trebaldo, della "Trebaldo srl" di Marano Vicentino. Il secondo incontro è in calendario per il 20 novembre e affronterà il tema del "Sapersi organizzare per vincere le sfide" con la realizzazione di un business- plan e la testimonianza di Mara Borriero della "Ska Spa" di Sandrigo. Concluderà il ciclo, l'appuntamento del 27 novembre dedicato a "Superare le difficoltà di tutti i giorni" con spunti motivazionali e normativi e con la testimonianza di Daniela Rader della "Borsato Impianti" di Schio.Le domande di partecipazione vanno inviate entro il 31 ottobre alla segreteria organizzativa (Confindustria Vicenza: telefono 0444.232606 – e-mail:  formazione@assind.vi.it). Tutti gli incontri si svolgeranno al Centro Congressi Assoartigiani (via Fermi a Vicenza) dalle 14.30 alle 18.30.