L’ASSEMBLEA DEI SOCI A VICENZA CHIUDE IL 60° ANNIVERSARIO DELL’ASSOCIAZIONE ARTIGIANI

_x000D_
29/11/2006L’ASSEMBLEA DEI SOCI A VICENZA CHIUDE IL 60° ANNIVERSARIO DELL’ASSOCIAZIONE ARTIGIANI_x000D_
Quella di sabato 2 dicembre sarà una giornata importante per l’Assoartigiani di Vicenza. Infatti, non solo si svolgerà l’annuale Assemblea dei Soci, ma si chiuderà anche il calendario delle manifestazioni per il 60° anniversario di fondazione con l’inaugurazione della nuova sala Convegni e nuova sede del centro di formazione Cesar che si trovano in via Fermi, di fronte all’attuale sede provinciale dell’Associazione.La giornata si aprirà con la prima parte dell’Assemblea, riservata ai soli soci, durante la quale saranno discusse alcune modifiche dello Statuto che sono state pensate per consentire all’Associazione di allargare ulteriormente la propria capacità di rappresentanza sindacale nel mondo della piccola impresa e del lavoro autonomo. Poi, alle ore 11, inizierà la parte pubblica, alla presenza delle autorità istituzionali: il presidente provinciale, Giuseppe Sbalchiero, terrà una relazione sul tema Il Veneto tra memoria e futuro cui seguiranno le riflessioni di uno degli esponenti di spicco della cultura del Veneto, lo scrittore e giornalista G.A. Cibotto, che aiuterà a meglio comprendere l’evoluzione storica e sociale in atto nella nostra area geografica.Al termine della mattinata, come dette, saranno inaugurate la nuova Sala Convegni e la nuova sede del Cesar. La giornata proseguirà alle 18.30 con la presentazione del volume Cari saluti da Venezia di Antonio Stefani. La pubblicazione sarà commentata dal critico Marco Cavalli, con letture di Stefano Ferrio, accompagnate dal musicista Alcide Ronzani, e da Lino Toffolo, prefatore dell’opera.E proprio il versatile attore e regista veneziano sarà poi protagonista dell’ultimo appuntamento della giornata: alle 20.30 sarà proiettato il suo recente film Nuvole di vetro, ambientato nel mondo degli artigiani vetrai di Murano, che tra l’altro gli è valso il Premio Basilica Palladiana 2006. Entrambi gli appuntamenti pomeridiano e serale saranno a ingresso libero.