Skip to main content







L’ANAP SI È PRESENTATA A CASTELGOMBERTO

Il Sindaco Lorenzo Dal Toso, il consigliere Bruno Pavan e il fiduciario comunale Anap di Castelgomberto, Franco Facchin
Il Sindaco Lorenzo Dal Toso, il consigliere Bruno Pavan e il fiduciario comunale Anap di Castelgomberto, Franco Facchin

Palazzo Barbaran a Castelgomberto ha ospitato un incontro informativo di presentazione dell’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati – ANAP di Vicenza.

All’incontro hanno partecipato il consigliere del Mandamento di Valdagno Bruno Pavan e il Coordinatore provinciale dell’Anap Nicola Carrarini. Presenti anche i fiduciari comunali del Mandamento di Valdagno Bruno Sandri, di Valdagno, Roberto Bortolati, di Recoaro Terme.
L’incontro è stato organizzato con il fondamentale contributo del socio di Castelgomberto Franco Facchin, che è stato nominato fiduciario comunale.
Era presente all’incontro anche il sindaco del Comune di Castelgomberto, Lorenzo Dal Toso, che ha sottolineato l’importanza delle iniziative che mirano a mantenere attivi i pensionati e ha ringraziato i presenti per l’impegno a favore della popolazione anziana e non solo.
Temi dell’incontro sono stati i servizi, le proposte e i vantaggi riservati ai soci pensionati della Confartigianato. Particolare attenzione è stata riservata all’ascolto delle necessità e dei bisogni della popolazione anziana del territorio. È stata sottolineata l’importanza dell’impegno sul fronte delle tematiche della salute e la preoccupazione per i tagli ai costi sanitari e la riduzione della qualità delle prestazioni, rispetto ai quali i pensionati presenti hanno esortato dirigenti e coordinatore ad attivarsi nei confronti della direzione della locale Azienda Ulss.
Sono stati nominati altri due nuovi fiduciari comunali: Benedetto Perin, di Brogliano, e Luigino Vigolo, di Cornedo, che si aggiungono ai presenti e al fiduciario di Trissino Mario Asnicar nel rappresentare la categoria degli artigiani pensionati.