REGIONE DEL VENETO: ARTIGIANCASSA, CONVENZIONE PROROGATA PER ALTRI 5 ANNI

_x000D_
13/04/2006REGIONE DEL VENETO: ARTIGIANCASSA, CONVENZIONE PROROGATA PER ALTRI 5 ANNI_x000D_
Solo nel corso del 2005 Artigiancassa in Veneto ha deliberato 1.884 finanziamenti ad altrettante imprese artigiane a valere sulle leggi 949/52 e 240/81, pari a 85 milioni di euro di finanziamenti agevolati, che hanno attivato 96 milioni di euro di investimenti, con una crescita occupazionale di 392 unità. Uno strumento valido quindi che però aveva subito una battuta di arresto lo scorso novembre essendo scaduta la convenzione decennale che affidava ad Artigiancassa la gestione degli interventi agevolativi. Per poter dare risposta alle esigenze delle imprese, c’era bisogno di una delibera da parte della Giunta Regionale che prorogasse la durata della convezione. "Grazie all’interessamento dell’Assessore regionale alle attività produttive Fabio Gava -sottolinea Vendemiano Sartor presidente regionale di Confartigianato del Veneto- l’attesa delibera di proroga è stata assunta nell’ultima riunione di Giunta del 11 aprile scorso. Potremo così dare pronta risposta alle 743 domande che risultano oggi giacenti per un importo di oltre 40 milioni di finanziamenti. Si tratta -prosegue Sartor- di richieste di concessioni di credito agevolato per investimenti in beni strumentali e leasing".Il rinnovo della convenzione con Artigiancassa da parte della Regione Veneto è quindi accolto favorevolmente dalla Confartigianato regionale :"E’ una buona notizia, che peraltro era attesa -commenta Vendemiano Sartor- Questo intervento servirà a dare fiducia alle aziende artigiane, affiancando i fondi di rotazione ed altri strumenti a disposizione della categoria, per potere affrontare la ripresa economica che finalmente sembra concretizzarsi". Il direttore di Artigiancassa Veneto Ernesto Pezzolato, dal canto suo si unisce ai ringraziamenti alla Giunta Regionale del Veneto. "Siamo molto soddisfatti per la rapidità con la quale è stato approvato questo importante provvedimento che assicura continuità ad uno strumento che completa la gamma di prodotti a disposizione delle diverse esigenze delle imprese artigiane venete."