ANCHE CONFARTIGIANATO VICENZA ALLA 28ª EDIZIONE DELLA ANTICA FIERA DEL SOCO
Il Comune di Grisignano di Zocco sarà per la 28ª volta lo scenario della “Antica Fiera del Soco” in programma dal 9 al 15 settembre prossimi.
5 mila metri quadrati di esposizione di prodotti dove varie centinaia di aziende artigiane, commerciali, agricole esporranno all’interno di una più ampia manifestazione che prevede tra l’altro l’importante Fiera Franca del bestiame. Ampio e variegato il programma degli eventi di attrazione e divertimento, dagli spettacoli di carattere medievale nel Borgo de lo Soco, fino a vari spettacoli country. Il programma di tutti gli eventi è disponibile su www.fieradelsoco.it.
Lo spazio dedicato alle associazioni di categoria sarà occupato anche dalla Confartigianato Vicenza che proporrà diverse aziende iscritte di diversi settori aderenti a questa forma collettiva appositamente creata. Lo stand della Confartigianato è aperto a tutti gli interessati.
La categoria dei panificatori della Confartigianato inoltre animerà la Fiera tramite l’iniziativa Profumo di Pane che ha lo scopo di mettere in luce il lavoro artigianale della panificazione con dimostrazioni pratiche e di vendere il prodotto appena sfornato a scopo benefico. L’iniziativa di Profumo di Pane promuoverà anche la nuova proposta del settore artigiano del pane e cioè la “Vicentina”, un pane prodotto con materie prime esclusivamente frutto della nostra terra (farina e olio) secondo un disciplinare stabilito, frutto di una filiera corta di alto valore qualitativo.