STRISCIA BIANCOROSSA: DOTTOR JEKYLL O MISTER HYDE?
Mentre il Vicenza è in castigo, un ritiro a tempo indeterminato deciso dalla società dopo la quarta sconfitta in cinque partite, l’interrogativo tra i tifosi resta soprattutto uno: com’è possibile che nel giro di qualche giorno la stessa squadra sfoderi due prestazioni così diverse?
Pur perdendo, nella partita con il Torino i biancorossi erano usciti tra gli applausi, senz’altro meritati. Alla fine della stessa settimana, ecco la batosta rimediata a Cittadella dove, pur in vantaggio, il Vicenza è incredibilmente riuscito a incassare altri tre gol in pochi minuti.
Derby chiuso sul 4-2 per i granata padroni di casa e mister Baldini costretto a sintetizzare in una parola il match dei suoi, specie nella seconda parte: “Vergognoso”. Condizione atletica e psicologica, sbandamenti difensivi, poca copertura a centrocampo, scelte tattiche azzardate in avanti: tutto è ora oggetto di discussione, compresa la conduzione della panchina. La classifica, infatti, è impietosa: un misero punto e tanti rimpianti. L’anticipo serale di questo venerdì 23 al Menti, ospite il Livorno, diventa quindi un appuntamento particolarmente delicato. Soprattutto per capire che cos’è questo Vicenza: dottor Jekyll o mister Hyde?