STRISCIA BIANCOROSSA: GUARDA CHI SI RIVEDE, ROLANDO MARAN
Nel turno serale di questo martedì 4, al Menti va in scena un copione che definire sorprendente è poco. Sulla panchina del Varese, infatti, siederà mister Rolando Maran, fino a pochi giorni fa ancora sotto contratto con il Vicenza.
Uno scherzo del destino, verrebbe da dire, tanto più che in molti pronosticavano, per il tecnico trentino, un ritorno in biancorosso se fosse giunta prematuramente al termine, per carenza di risultati, l’avventura di Silvio Baldini.
Ora, però, non è più tempo di stupirsi per la coincidenza. Conta invece vedere se e come il Vicenza riuscirà ad agguantare il primo successo stagionale proprio contro un Varese che, finora guidato da un altro ex, Benny Carbone, ha dimostrato di non essere più la matricola terribile dello scorso campionato. Il pareggio (2-2, reti di Paro e Misuraca) colto a Crotone ha detto, intanto, alcune cose: che la squadra di Baldini non ha ancora risolto i problemi di attenzione in difesa, ma che ha comunque saputo reagire con determinazione allo svantaggio iniziale, subìto ancora una volta a freddo. L’impressione è che una vittoria rappresenterebbe la medicina migliore per scacciare timori e titubanze. Arriverà proprio contro Maran, o l’attesa si prolungherà ancora?