STRISCIA BIANCOROSSA: LA CONVINZIONE RITROVATA ADESSO VA MESSA IN VALIGIA
E adesso il Vicenza deve dimostrare di saper fare punti anche fuori casa. Sono due di fila, infatti, le trasferte che attendono i biancorossi: questa domenica 13 a Genova, contro l’ambiziosa Sampdoria, e sabato 19 in casa della neopromossa Nocerina.
Impegni entrambi ostici per diversi motivi, ma nei quali occorre cercare di fare risultato per risalire la china dopo che la vittoria sul Gubbio (3-1) ha confermato il trend positivo al Menti. Riconosciuto il ruolo di “insostituibile” al bomber Elvis Abbruscato, che con la sua tripletta è salito in vetta alla classifica dei cannonieri, va detto che nel secondo tempo disputato contro gli umbri, grazie soprattutto agli innesti di Rossi e Misuraca, la squadra ha convinto molto di più, portando probabilmente mister Cagni a considerare chiuso il periodo degli esperimenti e a individuare l’assetto più redditizio. Anche la condizione atletica e la grinta agonistica sono parse in crescendo: logico dunque attendersi di vedere confermato anche fuori casa un atteggiamento più battagliero e concreto di quello visto finora.
Per ritrovare i biancorossi impegnati fra le mura amiche bisognerà invece attendere domenica 27, quando scenderanno in campo nell’inconsueto orario delle 12.30 per ricevere il Pescara di Zeman.