Skip to main content







STRISCIA BIANCOROSSA: SCENDONO IN CAMPO MERCATO E FUTURO SOCIETARIO

Raggiunto il settimo risultato utile consecutivo grazie al pareggio (2-2) conquistato in rimonta a Bari, il Vicenza può godersi la pausa natalizia con un bottino di 25 punti e una presenza a metà classifica che, appena qualche settimana fa, poteva rappresentare solo un sogno.

Per avere un’idea del balzo in avanti compiuto dai biancorossi sotto la guida di Cagni, basti pensare che quando si riprenderà, il 6 gennaio, arriverà al Menti una delle candidate alla promozione, la Reggina, che oggi sta sopra al Vicenza di appena cinque lunghezze.

Nel frattempo, a salire alla ribalta saranno le vicende societarie e quelle del mercato di gennaio. Da un lato, con un passaggio di proprietà che pare molto probabile e addirittura imminente. Dall’altro, con l’esigenza di sfoltire la rosa e, al tempo stesso, di acquisire qualche pedina mancante, specie in difesa. L’auspicio dei tifosi è, ovviamente, che i giocatori rivelatisi fin qui più importanti, dal portiere Frison al bomber Abbuscato, restino dove sono, in modo da garantire quelle certezze di cui c’è bisogno e, magari, da regalare la possibilità di coltivare qualche sogno. Si tratterà di portare pazienza per un intero mese nella solita ridda di voci, annunci, smentite e verità (speriamo positive).

Unica certezza, sapere che in panchina siede un tecnico che sa il fatto suo, che ci mette esperienza e una grinta capace di contagiare i giocatori, nessuno escluso. Non è poco.