CERCASI RILANCIO IN UNA TRASFERTA DIFFICILE
C’è da augurarsi di vedere il positivo Vicenza “formato trasferta” di fine 2010 nell’impegno – per nulla agevole – che lo attende questo sabato 21 a Modena contro il Sassuolo, formazione che oggi contende al Torino il primato in classifica. I biancorossi vi giungeranno reduci dalla sconfitta casalinga con il Brescia (0-1), decisa da un malaugurato infortunio difensivo in contropiede e dall’incapacità offensiva di sfruttare il pressing attuato nei restanti 40 minuti del secondo tempo.
Una battuta d’arresto che ha raffreddato gli entusiasmi dei tifosi dopo la striscia positiva di otto risultati utili consecutivi e della quale mister Cagni si è assunto la responsabilità, riconoscendo l’inferiorità numerica patita a centro campo durante l’arco del primo tempo.
Comunque sia, l’attesa è concentrata sul ritorno al gol del bomber Abbruscato, sfortunato protagonista dell’episodio che avrebbe potuto regalare il pareggio contro il Brescia quando, su cross di Gavazzi, il suo colpo di testa è stato involontariamente ostacolato dal compagno di reparto Paolucci. Scavalcato in graduatoria proprio dalle “rondinelle” bresciane, il Vicenza ha ora necessità di riprendere la marcia interrotta: nella consapevolezza, però, di essere un’altra squadra rispetto a quella di inizio campionato. Intanto il calcio-mercato resta aperto sino a fine mese, e la speranza è che le continue voci su partenze e arrivi non incidano sulla necessaria tranquillità del gruppo: anche in questo, l’esperienza di Cagni risulterà quanto mai utile.