STRISCIA BIANCOROSSA: CON IL PADOVA INIZIA IL CAMMINO-SALVEZZA
La sconfitta sul campo del Verona ha sancito soprattutto una verità: il ritorno del Vicenza in zona playout. Non una novità, in questo campionato, e nemmeno negli ultimi anni. Il recupero in classifica avvenuto nella prima parte della gestione Cagni aveva fatto sperare in ben altri traguardi e invece, da gennaio in qua, ogni speranza è svanita a colpi di sconfitte e prestazioni deludenti, con i biancorossi in crisi di convinzione, di gioco e di punti.
Adesso che è suonato per l’ennesima volta il campanello d’allarme, bisogna guardare in faccia la realtà e lottare a tutti i costi per il raggiungimento di quella salvezza che non è solo sportiva, ma implica la sopravvivenza stessa del club nel calcio che conta.
“Occorre ripartire dallo spirito dimostrato nel secondo tempo contro il Verona”, ha dichiarato mister Beghetto dopo il 2-0 rimediato al Bentegodi, e gli va data ragione, qualche segnale di reazione è giunto. Così come quando, commentando le due nitide occasioni da gol capitate sui piedi di Abbuscato e incredibilmente fallite, sempre il tecnico ha osservato: “L’importante è che Elvis sia tornato davanti alla porta”. In che modo la squadra sia in grado di invertire la rotta negativa, lo dirà il derby con il Padova in programma nel posticipo di lunedì 26 (ore 20.45).