PENSIONATI: GIOVEDÌ 10 MAGGIO L’ANAP PROPONE UN INCONTRO CON ALESSANDRO FONTANELLI, DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO CARDIOVASCOLARE DELL’OSPEDALE CIVILE DI VICENZA
Con il recente rinnovamento del reparto di Cardiologia dell’Ospedale di Vicenza, la cui struttura è stata migliorata offrendo spazi più accoglienti e funzionali, l’ULSS vicentina offre una risposta sempre più efficiente ai cardiopatici, una realtà quindi che è diventata punto di riferimento nel Veneto.
Alessandro Fontanelli, Direttore del Dipartimento Cardiovascolare, sarà ospite giovedì 10 maggio alle 17.30 al Centro Congressi di Confartigianato Vicenza, in via Fermi 201, per illustrare le novità in cardiologia.
L’incontro è promosso dall’ANAP, il gruppo di Pensionati di Confartigianato Vicenza, in collaborazione con Amici del Cuore per il progresso della cardiologia, presente nel reparto di cardiologia e negli ambulatori con un servizio costante, per fornire sostegno ai malati e ai loro familiari.
Non sarà solo un incontro informativo: dalle 15.30 personale sanitario dell’Unità Operativa Cardiologica sarà a disposizione per il controllo della pressione arteriosa e dei parametri glicemici. La partecipazione all’incontro è libera.
L’ANAP è l’Associazione dei pensionati della Confartigianato. Il gruppo di Vicenza conta oltre 4.800 associati e propone iniziative e attività volte a favorire la partecipazione dei pensionati e la loro attività. Questo incontro si inserisce nel ciclo “Questione di Stile”, che sviluppa argomenti sulla salute, gli stili di vita e la sicurezza.