STRISCIA BIANCOROSSA: CON L’EMPOLI UNA (DOPPIA) SFIDA SENZA APPELLO
Mentre tiene banco l’ennesima edizione del calcio-scommesse (di cui ha fatto le spese con l’arresto anche il terzo portiere del Vicenza, Paolo Acerbis, per episodi relativi alla sua precedente militanza nel Grosseto), per i biancorossi è già vigilia di playout. La squadra di mister Cagni infatti, con la vittoria (0-3) conquistata sul campo della Reggina, ha agguantato il traguardo degli spareggi per la salvezza, una meta che pareva preclusa appena qualche settimana fa, e ora dovrà vedersela con l’Empoli. Gara d’andata questa domenica 3 al Menti (ore 20.45) e ritorno venerdì 8 in terra toscana.
Una sfida ad alta temperatura tra due formazioni che, negli ultimi tempi, hanno dimostrato di stare bene, e che dovranno lottare fino all’ultimo secondo per quel gol in più destinato a garantire la permanenza in serie B. Dal canto suo, il Vicenza può sfoggiare una grinta ritrovata, tre importanti recuperi quali quelli di Pisano in difesa, Pinardi a centrocampo e Paolucci in attacco, e l’esperienza in panchina di Gigi Cagni.
Scocca dunque la campanella dell’ultimo giro, e fondamentale sarà cogliere la vittoria nel match casalingo, con l’obiettivo poi di tener duro in trasferta. Ai tifosi biancorossi il compito, perciò, di tornare a trasformarsi domenica sera nel “dodicesimo uomo” prezioso in tali occasioni, sostenendo la squadra per il raggiungimento di un obiettivo vitale.