VIART OSPITA LA MOSTRA “GALLERIA DELL’ARTIGIANATO. VIAGGIO IN ITALIA”. LA REGIONE FIRMA LA CARTA INTERNAZIONALE DELL’ARTIGIANATO ARTISTICO
L’artigianato artistico fa un bel passo avanti grazie a iniziative innovative come quella ospitata a Viart, il Centro Espositivo dell’ Artigianato Artistico Vicentino a Palazzo del Monte a Vicenza. “Galleria dell’ Artigianato. Viaggio in Italia” comprende una selezione che racconta l’eccellenza creativa dell’intero Paese.
Organizzata da ViArt e Artex, l’analogo Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana, in collaborazione con i sostenitori italiani della Carta Internazionale dell’Artigianato Artistico, la rassegna costituisce il primo nucleo di un viaggio virtuale nell’artigianato artistico italiano di altissimo valore.
Oltretutto, in occasione della presentazione alla stampa a giugno, è stata firmata da parte del vicepresidente e Assessore al Territorio, alla Cultura, agli Affari Generali della Regione Veneto, Marino Zorzato, la “Carta Internazionale dell’Artigianato Artistico”, affermando la propria volontà di sostenere e valorizzare questo settore.
All’incontro sono intervenuti anche, per Confartigianato, il vicepresidente nazionale Claudio Miotto, il presidente regionale Giuseppe Sbalchiero e il direttore di Confartigianato Vicenza, Pietro Francesco De Lotto, mentre per la Cna erano presenti il vicepresidente Giorgio Aguzzi e Orazio Sergio Paolin, presidente provinciale e regionale dell’Unione Cna Artigianato Artistico.
A rappresentare il Comune di Vicenza era presente l’assessore Tommaso Ruggeri.
La mostra “Galleria dell’Artigianato” potrà essere visitata, a ingresso libero, il martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19, il mercoledì e venerdì dalle 15 alle 19.
[widgetkit id=23]