BASSANO: MESTIERI IN STRADA DOMENICA 16 SETTEMBRE

Gli artigiani del Mandamento di Bassano organizzano domenica 16 settembre la 22° manifestazione “Mestieri in Strada”, importante appuntamento nel quale le imprese artigiane con dimostrazioni dal vivo fanno conoscere al pubblico la capacità di realizzare prodotti con gusto, stile e tecniche a volte tramandate da generazioni.

Saranno rappresentati un po’ tutti i settori, dalla ceramica al legno, dal ferro battuto all’abbigliamento.
Naturalmente grande spazio al mobile, settore famoso e importante nella zona, sia per la produzione che per il restauro.
In questi anni di alta tecnologia e informatica – che sono di casa anche tra le imprese artigiane – si vuole dimostrare che per alcune attività la lavorazione manuale e artistica non potrà mai essere sostituita da macchine, ancora peggio automatizzate.
Saranno presenti non solo imprenditori del Bassanese, ma anche provenienti da diverse località del Triveneto.
La manifestazione si svolgerà dalle 9 alle 19 in Piazza Garibaldi e via Jacopo Da Ponte e sarà inaugurata ufficialmente alle 10.30. Dopodiché, il presidente del Mandamento, Sandro Venzo, la giunta mandamentale, gli ospiti e le autorità si immergeranno tra gli artigiani al lavoro.