CONFARTIGIANATO E MADE IN VICENZA CON LE AZIENDE IN CINA
Il Consorzio Camerale per l’Internazionalizzazione e Made in Vicenza – Azienda Speciale della CCIAA Vicenza – organizzano dal 16 al 20 marzo una missione imprenditoriale in Cina appositamente rivolta al comparto Beni Strumentali, Meccanica ed Energia.
L’iniziativa si propone come strumento efficace per esplorare le opportunità commerciali offerte da questo mercato, sviluppare nuovi contatti e creare relazioni/collaborazioni con partner locali accuratamente identificati.
Nell’interscambio commerciale con la CINA, l’Italia – al terzo posto in UE dopo Germania e Paesi Bassi – ha accresciuto nell’ultimo biennio le proprie quote di mercato con riferimento al comparto beni strumentali: macchinari (macchine utensili, tessili, packaging…ecc), tecnologie oleodinamiche e meccanica di precisione, veicoli/mezzi di trasporto, know-how e servizi applicati in ambito energetico, ecc. Sono beni/servizi fortemente richiesti da questo mercato e di cui l’Italia costituisce localmente un indiscusso partner/fornitore di qualità ed eccellenza. La missione prevede un programma di approfondimenti con esperti di mercato ed incontri b2b, visite dirette con operatori economici e controparti locali, selezionati in base al settore di appartenenza delle aziende partecipanti.
PROGRAMMA
Sabato 16 Marzo
Partenza dall’Italia
Domenica 17 Marzo
Arrivo a Shanghai e giornata a disposizione
Lunedì 18 Marzo
Avvio attività ed incontri B2B
Martedì 19 Marzo
Incontri B2B
Mercoledì 20 Marzo
Follow-up incontri e rientro in Italia
Le aziende interessate devono inviare entro e non oltre il 25 gennaio la conferma della propria partecipazione. Le aziende vicentine potranno beneficiare del contributo della CCIAA di Vicenza per la partecipazione a missioni economiche all’estero pari al 50% delle spese fatturate e fino a un massimo di 1.000 euro (al lordo della ritenuta del 4%).
Per ulteriori informazioni si può contattare l’Ufficio Estero di Confartigianato Vicenza.