SCUOLA GENITORI CONFARTIGIANATO: IN MARZO APPUNTAMENTI A VICENZA (VENERDÌ 1), MALO (LUNEDÌ 11) E NOVENTA (MERCOLEDÌ 13)
Proseguono gli appuntamenti della Scuola per Genitori promossa da Confartigianato Vicenza – Impresa Famiglia. Tre le “lezioni” in programma per marzo.
Si parte venerdì 1 con l’incontro dedicato a “Capricci, rabbie, conflitti e provocazioni dei nostri figli: come affrontarli senza faticare troppo” che si svolgerà a Vicenza, al Centro Congressi Confartigianato, a partire dalle 20.30.
Ospite della serata sarà la psicologa e psicoterapeuta Rosanna Schiralli, già docente della Scuola anche nelle precedenti edizioni. Si tratta del terzo appuntamento del “percorso base” vicentino che prevede anche un altro incontro, l’ultimo, il 19 aprile.
Daniela Lucangeli, invece, sarà a Malo l’11 marzo: l’apprezzata relatrice, psicologa, psicoterapeuta e pro rettore dell’Università degli Studi di Padova terrà una lezione (al Cinema Aurora, ore 20.30) dedicata a “Mio figlio va male in matematica. Come superare le sue difficoltà?”. È il primo incontro del filone “Apprendimento”, cui seguiranno quelli di aprile con Mario Perona e Barbara Arfè.
Gli appuntamenti di marzo si chiudono il 13 con il secondo (e ultimo) incontro dedicato all’Adolescenza. A parlare di “Adolescenza: come cambiano i rapporti tra genitori e figli”, al Teatro Modernissimo di Noventa (ore 20.30), sarà lo psicologo e psicoterapeuta Osvaldo Poli.