STRISCIA BIANCOROSSA: ARRIVA IL BARI, ALTRA OCCASIONE DA NON FALLIRE
Che quella di Grosseto non fosse una trasferta facile, lo si sapeva. E perciò l’essere riusciti a tornare dalla Toscana con il bottino pieno agguantato nel finale (1-2) dopo una partita di sofferenza è un notevole toccasana per il Vicenza, il migliore antidoto alle scorie della rabbia accumulata dopo l’immeritata sconfitta contro il Sassuolo.
È andata bene, la fortuna non è mancata, ma non sono mancati nemmeno i decisivi interventi del portiere Bremec, ex di turno, e la capacità di Bojinov di assumere un ruolo di leader tra i biancorossi, sigillato con le due decisive marcature.
A questo punto la classifica si è accorciata, il treno-salvezza è stato riagganciato e, adesso, serve dare ulteriore spinta al recupero in classifica nell’occasione che si presenta già questo lunedì 4 marzo quando al Menti (ore 19) approderà il Bari, altra concorrente diretta.
Mister Dal Canto e i suoi ragazzi sanno benissimo che il cammino è ancora lungo e difficile, che anche gli altri corrono, ma il ritrovato spirito di squadra fa ben sperare nelle possibilità della rimonta, specie considerando che è giunto adesso il momento di far fruttare le occasioni in casa. Inoltre, dopo aver ospitato il Bari sarà nuovamente tempo di derby, stavolta col rilanciato Padova: rispetto alle delusioni dell’andata, il riscatto col Verona c’è già stato e non sarebbe niente male concedere il bis…