Skip to main content







OREFICERIA: UNA MOSTRA IN GIUGNO A VARSAVIA

La città di Varsavia - Foto DocentX

Nell’ambito del programma promozionale ICE 2013 si terrà a Varsavia l’11 e 12 giugno prossimi una mostra autonoma dedicata all’oreficeria.

L’iniziativa nasce nell’ambito di un più ampio progetto che vede da anni l‘organizzazione di una mostra itinerante in Europa Centro Orientale e che ha riscosso successo fin dalle prime edizioni svoltesi a Varsavia nel 2008, a Budapest nel 2009, a Bucarest nel 2010 e 2011, e a Sofia nel 2012. Il mercato dell’oreficeria e dell’argenteria nell’area dell’Europa Centro Orientale è commisurato alle dimensioni e all’organizzazione dei diversi Paesi e alla popolazione; produzione e commercio sono svolti in prevalenza da un elevato numero di piccole e medie imprese, che ampliano la propria gamma ricorrendo ad articoli di importazione.
Le figure dell’importatore e del rivenditore al dettaglio spesso coincidono, tali operatori occupano posizioni di mercato di spicco e sono orientati verso prodotti di prestigio, soprattutto per un “target” di popolazione con elevata disponibilità economica e appena sfiorata dalla crisi.
Possono partecipare alla manifestazione di Varsavia le imprese operanti nei settori della Gioielleria, Oreficeria, Argenteria, Coralli e Cammei.
Per iscriversi alla mostra (data ultima per la presentazione delle domande il 18 marzo) o per ulteriori informazioni si può contattare l’Ufficio Estero di Confartigianato Vicenza.