Skip to main content







STRISCIA BIANCOROSSA: E ADESSO VA RICONQUISTATO IL MENTI

Ormai specializzatosi in “blitz” esterni, con quattro vittorie di fila su campi non certo facili, il Vicenza deve cominciare a far punti in casa.

L’occasione si presenta questo sabato 16, quando al Menti si presenterà la Ternana e la squadra di mister Dal Canto sarà chiamata a sfatare il tabù negativo fra le mura amiche, ultimo tassello mancante a una svolta che, in effetti, c’è stata e che fa ben sperare nella lotta per conquistare la salvezza.
Subito dopo aver espugnato il campo del Padova (0-1) grazie al gol del ritrovato Castiglia, proprio Dal Canto ha osservato, con la schiettezza che lo contraddistingue, che la terz’ultima posizione in classifica resta quella di quando lui arrivò sulla panchina. Vero, ma con una differenza: che ora le rivali ai piani superiori sono più vicine, e dunque il Vicenza si è reinserito a pieno titolo nella lotta per non retrocedere. In più, i nuovi arrivati – Bojinov, Tiribocchi, Cinelli, Ciaramitaro – si stanno amalgamando con profitto, c’è stata la bella scoperta di un portiere spesso miracoloso come Bremec, sabato scorso ha debuttato positivamente il trequartista Bessa, e dunque aumentano le opzioni a disposizione per un rush finale in grado di riscattare il magro andamento dell’andata.
Chiaro che non si possono dormire sonni tranquilli, che anche gli altri corrono e che il calendario dei biancorossi non è dei più semplici. Però si sono rivisti determinazione, spirito di gruppo, solidità difensiva e guizzi in attacco. Oltre a una evidente voglia di non mollare. E allora, avanti con la riconquista di “Fort Menti”.