ESTERO: MISSIONE A GIACARTA CON L’ICE A MAGGIO

L'Hotel Kempinski a Giakarta sede degli incontri

Il Ministero dello Sviluppo Economico e il Ministero degli Affari Esteri, con i membri della Cabina di Regia per l’Internazionalizzazione, promuovono una Missione di Sistema a Giacarta dal 6 all’8 maggio prossimi, organizzata dall’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese.

L’iniziativa si propone di rafforzare le relazioni economiche con l’Indonesia e di approfondire le opportunità di collaborazione industriale e di investimento offerte alle imprese italiane.
L’iniziativa è riservata alle aziende operanti nei seguenti settori produttivi:

• Automotive e componentistica auto
  • Infrastrutture (incluse costruzioni ed edilizia abitativa)
  • Energia e Ambiente
  • Telecomunicazioni
  • Meccanica (strumentale, tessile, calzaturiera, lavorazione legno, lavorazione plastica, agroindustria e packaging).

Il programma prevede:

• 6 maggio – Forum dedicato alle opportunità di collaborazione ed investimento in Indonesia, alla presenza dei rappresentanti delle principali istituzioni indonesiane e italiane. Nel pomeriggio avranno luogo gli incontri bilaterali (B2B) fra le imprese italiane, dei settori oggetto della missione, che ne abbiano fatto espressa richiesta, e le controparti indonesiane.
  • 7 maggio – Seminari tematici e visite tecniche presso realtà indonesiane operanti nei settori oggetto della missione o presso possibili siti produttivi.

Per le modalità di partecipazione e il programma dettagliato si può visitare il sito ufficiale della missione: http://indonesia2013.ice.it.
Per eventuali ulteriori informazioni è a disposizione l’ufficio Estero di Confartigianato Vicenza.

Con una popolazione di 240 milioni di abitanti, l’Indonesia è il più grande paese del sud-est asiatico ed il più grande paese musulmano al mondo, fortemente integrato nell’associazione ASEAN, di cui è uno dei paesi fondatori assieme a Filippine, Tailandia, Malaysia, Singapore, nonché membro del G20. Negli ultimi anni, è stato protagonista di un processo di transizione di successo che ha visto l’Indonesia trasformarsi da paese sull’orlo del fallimento, sotto i colpi della crisi finanziaria asiatica della fine degli anni novanta, in un sistema economico stabile, che cresce a ritmi elevati e con un PIL pro-capite raddoppiato negli ultimi sei anni.