Skip to main content







TRASPORTO PUBBLICO SERALE: IL BUS ORA SI CHIAMA E SI PAGA CON UN SMS

Marco Guarda di Magic Bus

Lunedì 18 marzo parte l’innovativo servizio di trasporto pubblico locale di AIM Mobilità: dalle 20.30 alle 23.30, si può prenotare via cellulare una corsa, al costo di  2 euro, da e verso le 176 fermate delle quattro linee che ora assicurano il servizio serale. Vicenza è la prima città in Italia a fornire il servizio serale con pagamento via sms.

Ad assicurare il servizio saranno i mezzi della ditta Magic Bus di Altavilla Vicentina che è risultata assegnataria del servizio, che per il momento parte in via sperimentale per tre mesi.
Per quanto riguarda la gestione operativa, è stato annunciato che da lunedì saranno ridotte drasticamente le attese alle fermate: l’sms di conferma indicherà l’orario di arrivo del mezzo prenotato che sarà sempre al di sotto dei 20 minuti, rispetto ai 45 del servizio attuale. In questo modo, l’utente si può organizzare e scendere in strada al momento indicato.
Il nuovo servizio inoltre consentirà a AIM di lavorare “on demand” attivando i mezzi di trasporto solo in caso di effettiva necessità, riducendo in questo modo gli sprechi e l’inquinamento.