PARI OPPORTUNITÀ: GIOVEDÌ 18 A VICENZA SI PRESENTA UNA RICERCA

Il Centro Congressi di Confartigianato Vicenza ospiterà giovedì il 18 aprile alle 18.30, organizzato dalla Commissione per le Pari Opportunità della Regione del Veneto e Confartigianato Imprese Veneto, il Convegno di presentazione della pubblicazione «LA “MIA” IMPRESA: nuovi lavori e nuove professioni».

Saranno presentati i dati emersi da un’approfondita ricerca che ha analizzato i trend nei quali l’imprenditorialità femminile nella Regione del Veneto sta dimostrando maggior dinamismo e positivi riscontri.
Obiettivo di questo studio non è offrire solo un’occasione di riflessione sulla perdurante crisi economica, ma anche osservare, in un’ottica di genere, i rilevanti segnali di vitalità nella ricerca di nuove forme d’imprenditorialità femminile presenti sul territorio, dai quali emerge la naturale tendenza delle donne nell’intraprendere o riscoprire strade forse meno battute, ma non per questo meno stimolanti, per reinventarle con creatività e con mezzi più efficaci.