CONFARTIGIANATO VICENZA: “ADESSO TOCCA A VOI” PER DARE UNO SCOSSONE AL PAESE

ADESSO TOCCA A VOI: questo lo slogan con cui Confartigianato prende risolutamente posizione sulla situazione attuale dell’Italia, per chiedere fermamente a chi è al timone del Paese di provvedere quanto prima ad affrontare la crisi. I conti sono presto fatti: nel 2013, 26,6 miliardi in meno di Pil, 22,8 miliardi in meno di consumi, 249 mila chiusure delle attivitá commerciali e dell’artigianato. Sulle spalle degli imprenditori non c’è solo la recessione, ma anche e soprattutto un fardello sempre più pesante di tasse record, credito latitante, burocrazia opprimente e una politica inconcludente. Ecco perché la ripresa sembra diventare un miraggio. Ecco perché gli imprenditori hanno perso la pazienza – dicono in Confartigianato – e stanno perdendo la speranza. Ma il destino non è segnato, perché con la forza e la resistenza che da sempre le contraddistinguono, le imprese dell’artigianato, del terziario di mercato e l’impresa diffusa, che nel nostro Paese producono il 58% del Pil e danno lavoro al 62% degli occupati, non ci stanno; reagire alla crisi si deve e si può.

La conclusione è chiara: le imprese hanno fatto tutto il possibile, adesso… tocca a voi. E per dare maggiore forza alla propria presa di posizione, si chiede a tutti gli italiani di sottoscrivere l’appello al Governo, al Parlamento e alla Politica: “Senza crescita si muore”!