Skip to main content







LA CILIEGIA DI MAROSTICA IGP E DUE RISTORATORI ARTIGIANI PROTAGONISTI CON MADE IN VICENZA SU 7GOLD

Roberto Carafa
Davide Pauletto

Domenica 19 maggio e domenica 2 giugno alle 19.10 durante il programma enogastronomico Saporie.com, in onda sull’emittente nazionale 7Gold (canale digitale 17), verranno trasmesse delle ricette a base della Ciliegia di Marostica IGP, il frutto più rinomato e apprezzato della provincia di Vicenza.

L’iniziativa è promossa da Made in Vicenza, l’Azienda speciale della Camera di Commercio per la promozione dei prodotti vicentini, che nei giorni scorsi ha organizzato la registrazione delle puntate all’Università del Gusto – ESAC di Vicenza, coinvolgendo quattro giovani Chef (due dei quali artigiani) in rappresentanza della ristorazione vicentina.
Nel corso della puntata di domenica 19 maggio verranno presentati i gustosi segreti degli Chef Paolo Violetto del Ristorante La Veneziana di  Schiavon e Roberto Carafa del Ristorante Il Torchio Antico presso Villa Godi Malinverni di Lugo di Vicenza, quest’ultimo artigiano.
Durante la trasmissione televisiva di domenica 2 giugno ci saranno gli Chef Davide Pauletto dell’Agri-ristorante Le Vescovane di Longare (artigiano) e Massimo Zoppia del Ristorante Dalla Mena di Romano d’Ezzelino.
Per chi non riuscisse a seguire le puntate del 19 maggio e del 2 giugno – in onda alle 20.10 anche su 7Gold+1 (canale digitale 185) –, sono previste le repliche giovedì 24 maggio e  giovedì 6 giugno alle ore 18.30 sempre su 7Gold.
Inoltre sul sito www.saporie.com saranno pubblicati i video delle ricette e la scheda di presentazione della Ciliegia di Marostica IGP.