BASE CHIAMA TERRA: LA SCUOLA POLITICA ED ECONOMIA DI CONFARTIGIANATO VICENZA OSPITERÀ IL PROF. GIULIO SAPELLI

La celebre Base Luna di Spazio 1999 e, nel riquadro, il prof. Giulio Sapelli

L’interrogativo è quanto mai di attualità: “Base chiama terra: siamo noi che non sappiamo spiegarci o sono loro che non ci ascoltano?”, ovvero “I “pubblici” e il territorio: come vengono prese le decisioni dalla politica? Cittadini e imprese sono ascoltati?”. Questo sarà il tema che verrà dibattuto prossimamente alla Scuola di Politica ed Economia di Confartigianato Vicenza nel corso di un incontro con il prof. Giulio Sapelli, storico ed economista italiano.

Giulio Sapelli è attualmente professore ordinario di Storia Economica presso l’Università degli Studi di Milano, dove insegna anche Analisi Culturale dei Processi Organizzativi. È collaboratore del Corriere della Sera e de Il Sussidiario.net. Ha affrontato questo tema con diversi saggi, ma si è occupato anche di piccola impresa.